Telefono +39.333.2529935
Mail info@studiolegalepatrizi.it

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

Servizi e aree di competenza

Diritto delle Assicurazioni

Lo Studio Legale Patrizi ha maturato un’ampia esperienza nel settore delle assicurazioni nei rami vita, infortuni, malattia e responsabilità civile; ambiti nei quali presta la propria assistenza per affrontare contenziosi e nel ricercare le migliori soluzioni transattive delle stesse.

Le attività svolte dallo Studio Legale Patrizi nel contesto del diritto delle assicurazioni riguardano soprattutto la stipulazione, l’esecuzione e la conclusione di contratti di assicurazione, come pure la consulenza e l’assistenza in ordine alla disciplinare delle responsabilità e i diritti delle parti.

Le attività

Lo Studio affronta principalmente tematiche quali:

• contratti di assicurazione: con riferimento alle norme disciplinanti la formazione di contratto, gli obblighi delle parti, le modalità di pagamento del premio, la durata e le clausole contrattuali.
  • sinistri e risarcimento: in merito alla denuncia di sinistri, agli adempimenti a carico dell'assicurato, agli obblighi delle compagnie assicuratrici e alla valutazione nonché liquidazione del danno.
  • responsabilità civile: quanto alle norme che disciplinano gli obblighi degli assicuratori e la responsabilità civile degli assicurati e nel garantire il risarcimento dei danni causati a terzi.

Contattaci!

Se necessiti aiuto o desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta lo Studio

+39.333.2529935 info@studiolegalepatrizi.it Lunedì – Venerdì 09:00-18:00

Vai ai contatti

Chiedi informazioni

Richiedi informazioni sui servizi prestati. La nostra esperienza sarà a tua disposizione per affiancarti nell'affrontare ogni tipo di problematica o evento.